Televisione

Ponte sullo Stretto, Servizio Le Iene 15 marzo 2017 (Video)

Le Iene del 15 marzo 2017 hanno parlato, in un servizio, del ponte sullo stretto di Messina e di tutti i problemi dietro la sua costruzione (link al video in basso). La questione è davvero spinosa e, nonostante vada avanti ormai da diversi anni, sembra ancora lontanissima da una risoluzione.

La vicenda del ponte

La questione di cui hanno parlato Le Iene nella puntata odierna è collegata un vecchio problema riguardante la costruzione del ponte sullo stretto. La realizzazione dell’infrastruttura, annunciata diversi anni fa dall’ex-Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, era stata avviata ed attualmente è presente un eco-mostro sul versante siciliano. Il motivo? La società incaricata della costruzione è ancora in causa con lo stato, al quale chiede un risarcimento di oltre 300 milioni di euro. Per questo motivo l’inviato del programma si è reso protagonista di un’iniziativa molto simpatica: andare a chiedere un euro simbolico a tutti i politici. Alcuni hanno accettato, mentre altri hanno evitato l’argomento.

Ponte sullo stretto, il video del servizio

Il video del servizio, dedicato al ponte sullo stretto di Messina, è presente sul sito ufficiale de Le Iene. Questo, e tutti gli altri servizi, potranno essere rivisti anche sulla pagina Video Mediaset dedicata alla trasmissione di Italia 1.

Tag
Back to top button
Close
Close