Televisione

Porta a Porta, stasera ospiti De Luca e Fontana

In seconda serata su Rai Uno andrà in onda il confronto tra Vincenzo De Luca e Attilio Fontana sull'emergenza Coronavirus.

La puntata di Porta a Porta di questa sera con ospiti Vincenzo De Luca a Attilio Fontana andrà in onda in seconda serata a partire dalle 23:50 e riguarderà soprattutto il tema delle riaperture.

Cresce l’attesa per il confronto tra Vincenzo De Luca e Attilio Fontana che questa sera discuteranno di fase 2 ed emergenza sanitaria ospiti di Bruno Vespa nel suo Porta a Porta. La puntata inizierà intorno alle 23:50 subito dopo la fine del concerto di Laura Pausini.

Confronto Fontana-De Luca: di cosa si parlerà?

Il confronto/scontro tra i due governatori più chiacchierati del momento riguarderà senza ombra di dubbio le due differenti strategie di gestione dell’emergenza Coronavirus messe in atto dalle due Regioni. Nei giorni scorsi De Luca e Fontana si erano trovati in profondo disaccordo sulle modalità di riapertura delle attività produttive con il presidente campano che aveva addirittura annunciato di essere pronto a impedire l’accesso in Campania ai cittadini lombardi se il collega avesse deciso di allentare le misure restrittive nella sua Regione.

Il confronto tra Vincenzo De Luca e Attilio Fontana avrà senza ombra di dubbio anche risvolti politici poiché Fontana in questo momento è suo malgrado l’amministratore locale più rappresentativo del Centrodestra mentre in molti vedono in De Luca un modello virtuoso di gestione dell’emergenza antitetico a quello lombardo.

Molte persone sono curiose di capire quali saranno i toni del dibattito e come Bruno Vespa gestirà questo confronto. È possibile che De Luca dialetticamente surclassi il più mansueto Fontana ma il rischio è che si possa degenerare in un dibattito dai toni troppo accesi per il momento drammatico che il Paese e la Lombardia stanno vivendo. È possibile anche la ”terza camera” possa rappresentare anche un’occasione per smorzare i toni dopo le polemiche di questi ultimi giorni.

È fuori di dubbio che lo scontro di questa sera possa influenzare non poco l’opinione pubblica sul delicatissimo tema delle riaperture. I due presidenti di Regione ospiti di Vespa porteranno modelli, come detto, profondamente diversi: De Luca proverà in tutti i modi a sostenere la tesi della prudenza mentre il suo omologo lombardo punterà sulla necessità di far ripartire quello che di fatto rappresenta uno dei motori dell’economia italiana.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close