Sport

Portabandiera Olimpiadi 2016, Italia: è Federica Pellegrini

E’ Federica Pellegrini la portabandiera dell’Italia alle prossime Olimpiadi 2016 di Rio. L’annuncio ufficiale è stato dato oggi in conferenza stampa dal presidente del Coni Malagò che fortemente ha voluto la nuotatrice come portabandiera dell’Italia Federica Pellegrini. Rispetto alle Olimpiadi di Londra 2012 la Pellegrini ha accettato di portare il tricolore nella sfilata del giorno inaugurale. Proprio in Inghilterra invece rifiutò poiché la cerimonia d’apertura precedeva la sua gara d’apertura.

E invece questa volta ha accettato di fare da portabandiera Federica Pellegrini che ha battuto sul filo di lana Tania Cagnotto. Mentre più staccati gli altri nomi illustri dello sport italiano come Aldo Montano, Giovanni Peliello e Clemente Russo. Malagò ha puntato forte sulla Pellegrini come portabandiera dell’Italia alle Olimpiadi 2016. Con l’annuncio di oggi si chiude quindi un’attesa lunga e che ha fatto pendere l’ago della bilancia su una delle atlete più vincenti di tutti i tempi della storia sportiva italiana.

Leggi anche:

Tag

Nicola Salati

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.
Back to top button
Close
Close