Salute

Positive Nutrition di Barry Sears: il Nuovo Stile di Vita per Dimagrire

Oggi con ‘Positive Nutrition’ è possibile dire addio alle diete, perché questo nuovo stile di vita aiuta a dimagrire eliminando lo stress, gonfiori e malumori e permettendo una vita sana e lunga. Si tratta di un nuovo approccio presentato dal noto biochimico americano Barry Sears in questi giorni a Milano, per il quarto Congresso Internazionale per la Scienza dell’Alimentazione. Una vita lunga sana, senza rinunce e ricca di positività, sono questi i principi del nuovo stile di vita.

Abituati alle diete in cui è fondamentale consumare una limitata dose di cibi, eliminando le calorie in eccesso, consideriamo ogni strategia alimentare simile all’altra, ma con questo nuovo approccio, le proprie abitudini cambiano prospettiva. Infatti come Barry Sears sostiene, non si tratta di sacrificio o privazione, ma una nuova abitudine da adottare per avere una vita lunga e sana. Quindi in tavola il piatto non va soltanto svuotato per ridurre le calorie in eccesso e quei cibi “nemici” dell’uomo, ma va riempito soprattutto con ingredienti sani come carne, frutta e verdura.

Positive Nutrition: perdere peso eliminando infiammazioni

E’ importante però ricordare che, nel momento in cui si sceglie di mettersi a dieta, non si devono commettere errori. Nella maggior parte dei casi, le persone tendono a focalizzare la propria attenzione sulla riduzione di cibi grassi o bevande zuccherate e alcoliche. ‘Positive Nutrition’, invece, dà l’opportunità di cambiare questo punto di vista, scoprendo l’esistenza di una lunga lista di cibi ipocalorici gustosi che fanno bene alla propria salute. Il biochimico suggerisce però che prima di eseguire un dimagrimento vero e proprio, è indispensabile eliminare le infiammazioni dal proprio organismo. E aggiunge: “Le persone sono abituate a mangiare male”.  Dunque, nulla di troppo complesso, anzi un nuovo modo di vivere la vita senza sacrifici, allenando le nostre cellule a stare in equilibrio e a prevenire malattie croniche e degenerative.

Tag
Back to top button
Close
Close