Sport

Premier League Notizie, Leicester in crisi: Ranieri rischia l’esonero?

Nervi tesi in casa Leicester, il club inglese dopo la favola dello scorso anno, si ritrova a fare i conti con una classifica che decreta un vero e proprio periodo nero, per i campioni d’Inghilterra in carica. E mister Ranieri rischia anche l’esonero.

Mentre, nella massima competizione europea, tutto va per il verso giusto con l’approdo agli ottavi di finale, i sostenitori della squadra si chiedono come è stato possibile questo profondo scivolone in campionato. Diverse sono le chiavi di volta per spiegare il fenomeno, l’attacco non gira per il verso giusto con Vardy che ha gonfiato la porta, appena cinque volte, per non parlare della difesa, 38 reti subite, anche il centrocampo presenta le sue lacune con la partenza di Kanté, il reparto è rimasto scoperto.

Al momento, le Foxes si trovano al sedicesimo posto in classifica a due punti di vantaggio dalla zona retrocessione, il tecnico italiano Ranieri, trascinatore della cavalcata scudetto della scorsa stagione, fissa tre momenti fondamenti che hanno portato a questo calo di prestazioni: prima la promozione, poi una salvezza sul filo del rasoio, ed infine la meravigliosa vittoria scudetto della scorsa stagione. Un tour de force, che ha provocato un’alta concentrazione di stress, che alla fine ha presentato il conto. Per questa stagione, l’obiettivo in campionato rimane chiaro raggiungere i quaranta punti il prima possibile.

Tag
Back to top button
Close
Close