Tecnologia

Preordini iPhone X: come funziona e come farlo

Sale la febbre da iPhone X anche in Italia: dopo la conferma della data di uscita e, soprattutto, di quella per procedere ai pre-ordini, per gli appassionati del mondo Apple inizia il countdown. Il nuovo modello di iPhone (il top di gamma) potrà essere acquistato a partire dal 3 novembre ma i pre-ordini potranno iniziare dal 27 ottobre prossimo. Online disponibile già la sezione del sito Apple destinata appunto agli acquisti.

Preordini iPhone X sul sito ufficiale Apple

Colori e capacità: queste le scelte principali per procedere al pre-ordine dell’iPhone X. poi la garanzia (e quindi l’Apple Care) e infine l’ordine. La procedura, anche sul sito ufficiale Apple non è complicata, anzi. Serviranno però 1359,00 € per la versione da 256 GB. Una cifra non da poco soprattutto considerando che l’iPhone 6S, uno dei modelli più venduti in assoluto, aveva un prezzo senza dubbio più abbordabile.

La sezione del sito ufficiale Apple è quella solita dedicata allo shop online. Il link è infatti raggiungibile con estrema facilità (basta anche cliccare qui): poche scelte e poche opzioni per procedere all’acquisto e al pre-ordine dell’iPhone X. Attenzione però perché fino al 27 ottobre non sarà assolutamente possibile procedere al preordine. E’ questa la data ufficiale comunicata da Apple.

iPhone X: data di uscita e preordini

La data di uscita dell’iPhone X è stata confermata proprio da Apple. Nonostante i rumors sui ritardi nel ciclo produttivo dovuti ai problemi della telecamera frontale soprattutto per quanto riguarda il riconoscimento facciale, il top di gamma sarà disponibile da 3 novembre. Per i preordini il via è fissato una settimana prima: l’ora x scatterà il 27 ottobre.

iPhone X: come fare il preordine

Ricorrere al preordine per l’acquisto di un iPhone X sarà assolutamente semplice. Basterà attendere le 9.01 del 27 ottobre prossimo per acquistare (o meglio, prenotare) sull’Apple Store, il nuovo modello di iPhone. La consegna per quando sarà prevista? Nulla di più semplice: riceverete il nuovo iPhone esattamente il 3 novembre, data ufficiale di uscita anche in Italia.

Nel caso in cui preferiste optare per l’acquisto fisico in un Apple Store vi converrà abituarvi all’idea delle lunghe code. Lo consiglia Apple e il motivo pare del tutto evidente: in vendita in 55 nazioni ci saranno solo 20 milioni di dispositivi. Davvero troppo pochi per la casa di Cupertino.

Tag

Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter
Back to top button
Close
Close