Economia

Previsioni Bitcoin (BTC) 2020 – Quotazioni a Lungo Termine

Sembrerebbe pura follia eppure non è da escludere che qualche scenario sulle previsioni per le quotazioni dei Bitcoin al 2020 sarebbe pure delineabile. L’elevata volatilità della valuta (che a dicembre sfiorò i 20.000 dollari per poi riassestarsi su livelli tre volte più bassi) non rende assolutamente semplice la definizione di un trend di crescita certo per il 2020 eppure qualche analisi è già disponibile.

Si perché se la tendenza dovesse confermarsi quella degli ultimi tempi, potremmo di fatto ritrovarci di fronte alla netta crescita del valore dei Bitcoin dovuta, banalmente, alla crescita della domanda di criptovaluta. Sebbene i Bitcoin rappresentino solo una parte delle monete virtuali quotate, altrettanto vero è che i BTC sono sia i più noti e sia quelli con maggior capitalizzazione.

Nei prossimi anni la tendenza è quella di una crescita netta del numero di utilizzatori di Bitcoin, il che lascia presumere, banalmente, che dovrebbe determinarsi un contestuale aumento del valore dovuto proprio all’incremento della domanda. Da contraltare l’impressione è che l’offerta di criptovaluta non riesca a seguire i trend determinando, di fatto, l’aumento del valore al 2020.

Back to top button
Close
Close