Attualità

Terza Guerra Mondiale, Nostradamus profetizza conflitto in Francia

L’attacco terroristico del 13 novembre a Parigi in molti ha fatto sorgere la paura dello scoppio di una Terza Guerra Mondiale. Ad alimentare i timori ci ha pensato anche Nostradamus con una sua profezia con la quale annuncia lo scoppio di una guerra che avrà origine in Francia.

“La grande guerra inizierà in Francia e poi tutta l’Europa sarà colpita, lunga e terribile essa sarà per tutti….poi finalmente verrà la pace ma in pochi ne potranno godere”, è scritto in una quartina del  libro “Le Profezie”, una raccolta di quartine in rima scritte da Nostradamus.

Nostradamus è da sempre stato uno dei personaggi più enigmatici della storia con le sue profezie.  Soprattutto il libro “Le Profezie”, è da molti considerato uno scritto contenente numerose previsioni sul futuro. Tra le varie quartine vi è anche una che annuncia una possibile Terza Guerra Mondiale e a leggerla fa salire il timore che gli ultimi attentati a Parigi, possano essere il preludio alla previsione del mago.

La paura che aleggia in Europa è palpabile e ad alimentare il timore tra gli italiani c’è anche un’altra profezia: ““Ci saranno tanti cavalli dei cosacchi (popolazioni nomade tartare che abitavano nelle steppe russe) che berranno nelle fontane di Roma“.

Leggi anche:

Tag
Back to top button
Close
Close