Politica

Primarie Usa 2016, Data Super Tuesday 2016

Si tiene oggi 1 marzo l’atteso Super Tuesday 2016. Le Primarie Usa possono oggi segnare un passo decisivo tanto in casa democratica quanto in quella repubblicana per definire i candidati alla presidenza che poi verranno scelti il prossimo 8 novembre. Infatti alle urne oggi saranno chiamati ben 14 Stati e quindi si tratta di una data chiave quella del 1 marzo a cui è stato dato l’appellativo di Super Tuesday. Secondo i network americani infatti nel Super Tuesday, che si tiene oggi 1 marzo, in casa repubblicana sono in ballo 1.237 delegati, mentre in quella democratica 865.

Nel primo caso si tratta della metà di quanti richiesti per la nomination, mentre nel secondo di circa un terzo. Insomma un test probante questo Super Tueasday 2016 che vede ai nastri di partenza in casa repubblicana Donald Trump già vincente in Virginia, Georgia e Oklahoma. Mentre sul fronte democratico Hillary Clinton è in vantaggio sui rivali in particolare Sanders e vuole dare la stoccata decisiva in questo Super Tuesday 2016 la cui data è il 1 marzo.

Leggi anche:

Tag

Nicola Salati

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.
Back to top button
Close
Close