Prisma: Come funziona l’app per le fotografie

App Prisma per Android: Come Funziona

Un nuova straordinaria applicazione è stata creata dal russo Alexei Moiseenkov: il suo nome è Prisma, un programma che tramite l’intelligenza artificiale, permette di trasformare una fotografia (magari scialba e fatta male) in una vera ed autentica opera d’arte.

Prisma si basa sullo stesso principio utilizzato da Instagram e Snapchat, cioè l’utilizzo di alcuni filtri, però a rispetto a questi due Social Network, ha due fondamentali e straordinarie differenze: la prima vede i suoi filtri non sono quelli classici, ma sono ispirati ai più grandi pittori del passato; la seconda è che mentre Instagram e Snapchat si limitano a sovrapporre il loro filtro sopra la fotografia, Prisma dopo aver analizzato vari strati della foto scelta, la ricrea da zero, in tal modo, la foto non risulterà essere solamente un immagine modificata, ma risulterà essere proprio un immagine del tutto nuova.

Prisma si ispira ad artisti del calibro di: De Chirico, Chagall, Lichtenstein, MonetVan Gogh ed altri ancora; d’ora in poi sarà facilisimo rendere una foto, un’autentica opera d’arte.

Leggi anche:

App Prisma per Android: Come Funziona

Sognatore per antonomasia, ritiene che la verità vada ricercata e non creduta per sentito dire. Appassionato di testi antichi i quali ritiene vadano letti per ciò che raccontano, senza volerne alterare il significato, con figure retoriche inesistenti, per veicolare una verità che non esiste.
Poeta spesso malinconico.
Ama definirsi “Destista”