Televisione

Protezione Pc e Cellulare dai Ladri: Servizio Le Iene Matteo Viviani (2 maggio)

Servizio interessantissimo ed utile quello realizzato da Matteo Viviani per la puntata de Le Iene del 2 maggio. L’inviato ha parlato della protezione di pc e cellulare dai ladri. Non basta, infatti, impostare una password, ma sono necessari alcuni piccoli accorgimenti. I ladri, infatti, possono aggirare il codice di sicurezza con una facilità disarmante.

Come proteggere pc e smartphone?

Ci sono diverse procedure da attuare per proteggere al meglio pc e smartphone da attacchi estranei. La prima consiste nel creare una password “incancellabile”. Quella che noi tutti impostiamo all’accesso del nostro pc è infatti facilmente cancellabile con 2 minuti di lavoro. I passaggi variano da un sistema operativo all’altro, cosa valida anche per gli smartphone. Questi ultimi possono essere protetti facendo in modo che il ladro non riesca mai a spegnerli. Il cellulare, restando sempre acceso, diventa così facilmente rintracciabile dal povero malcapitato o dalle forze dell’ordine. Vi invitiamo a rivedere il servizio di Matteo Viviani per appuntarvi i vari passaggi.

Servizio Le Iene: replica sul sito ufficiale

Il servizio di Matteo Viviani sulla protezione di pc e cellulare tramite l’utilizzo di funzioni, programmi e app è visualizzabile sul sito ufficiale del programma. È lo stesso giornalista ad invitare gli utenti a rivederlo per capire al meglio tutti i passaggi necessari a rendere sicuri i nostri dispositivi.

Tag
Back to top button
Close
Close