Tecnologia

PUBG Mobile oggi raggiunge il numero di giocatori di Fortnite

Secondo gli studi che il servizio di analisi Sensor Tower Stone ha effettuato su Fortnite, la posizione di dominio del re dei videogame del 2018 sul mercato videoludico per dispositivi portatili adesso traballa a causa del successo dell’adattamento iOS e Android di Battle Royale di Bluehole, PlayerUnknown’s Battlegrounds.

Infatti, PUBG Mobile oggi raggiunge il numero di giocatori di Fortnite, contando oltre 200 milioni di utenti. Entrambi i giochi attualmente vantano circa 30 milioni di giocatori attivi ogni giorno.

La versione mobile di PlayerUnknown’s Battlegrounds ora ha tanti utenti quanti il re dei videogame del 2018. Inoltre, PUBG Mobile è stato nominato gioco migliore dell’anno sul Google Play Store, mentre Fortnite quest’agosto ha abbandonato il negozio online per distribuire l’app direttamente dal sito di Epic Games.

“L’obiettivo è di portare i giochi direttamente ai clienti. Riteniamo che la concorrenza tra i vari servizi di distribuzione vada solo a vantaggio dei giocatori.” ha dichiarato Tim Sweeney.

Però è stato riferito che le statistiche hanno valutato i dati raccolti sul re dei videogame del 2018 fino al 26 novembre. Quindi da allora è possibile che altri utenti abbiano iniziato il gioco e non siano stati conteggiati.

Oltretutto, gli studi escludono la Cina, il che significa che in realtà probabilmente la versione mobile di PlayerUnknown’s Battlegrounds supererebbe Fortnite in popolarità. Senza includere le oltre 50 milioni di copie vendute della versione a pagamento di PUBG per console e PC.

Tag
Back to top button
Close
Close