Cinema

Pulp Fiction, 21 anni fa al cinema il capolavoro di Tarantino

Sono passati già 21 anni dal debutto al cinema del capolavoro di Quentin Tarantino, Pulp Fiction. Proprio oggi, infatti, 14 ottobre, ricorre  l'”anniversario” dell’uscita nelle sale della celebre pellicola, interpretata da grandi attori come John Travolta, Uma Thurman, Bruce Willis e Samuel L. Jackson.

In Italia, ricordiamo, Pulp Fiction è arrivato soltanto il 16 dicembre dello stesso anno, 1994. Inizialmente vietato ai minori di 18 anni, il divieto fu poi rimosso e messo soltanto per i minori di anni 14.

Per questo motivo, spesso è stato anche mandato in onda in televisione in seconda serata.  Una pellicola che rilanciò John Travolta e che consacrò la bellissima Uma Thurman. Indimenticabile e intramontabile la scena del celebre “ballo” tra i due protagonisti del film, sulle note di You Never Can Tell di Chuck Berry.

Tag

Marta Millauro

Neolaureata all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia in giornalismo a stampa, radiofonico e televisivo. Giovane ventitreenne redattrice per calciomercato-Inter.it, Newsly.it e NailsArt.it. Appassionata di scrittura e di moda, ottima fruitrice di film, documentari e serie tv. Viaggiatrice curiosa che ama il confronto con il diverso.
Back to top button
Close
Close