Tecnologia

Quali applicazioni installare su uno smartphone nuovo?

Nel momento in cui compriamo uno smartphone nuovo ci poniamo il dubbio di quali applicazioni debbano essere installate.

Ovviamente, ognuno ha i propri gusti e le proprie necessità ma in linea di massima queste applicazioni piacciono e sono utili a tutti. Non vi starò ad elencare le app più “banali” come Facebook e WhatsApp ma cercherò di nominare applicazioni meno usate e meno conosciute ma non per questo meno utili.

App per scaricare musica Gratis: Le migliori

Le app per smartphone da scaricare

  • Nova Launcher

Alzi la mano chi non sopporta i launcher stock. Personalmente li trovo molto invasivi soprattutto quando sono personalizzati dal produrre, come fa ad esempio Samsung. L’unico modo per ovviare è utilizzare un launcher alternativo. Tra i vari proposti dal Google Play, c’è Nova Launcher. Il suo pregio è che permette di modificare quasi ogni cosa: dalla schermata del menù alle icone delle applicazioni. Da quando possiedo uno smartphone ho sempre scaricato questa applicazione che ritengo essere un vero e proprio must-have.

  • Livescore

Un appassionato di sport che si rispetti deve sempre essere al corrente di tutti i risultati del giorno. Ormai il campionato è alle porte ma ci aspettano comunque i mondiali di calcio. Ahimè non ne saremo protagonisti ma potremo contare su quest’applicazione se siamo fuori casa e vogliamo rimanere aggiornati su tutte le partite. Una funzione è degna di nota: cliccando sulla stellina del match che vogliamo seguire, l’applicazione ci invierà una notifica nel momento in cui il risultato è cambiato.

  • Google Keep

Con tale applicazione è possibile poter annotare tutti i vostri appunti. Ottima la possibilità di poter aggiungere immagini alle note e di registrare col microfono dello smartphone un promemoria. Il pregio di questa applicazione è che tutte le note vengono salvate nel cloud e quindi, qualora doveste cambiare dispositivo, potrete ritrovarle senza alcun problema.

  • BetStatus

L’applicazione per i malati di scommesse calcistiche. Inserendo i vostri pronostici, l’applicazione vi dirà se siete riusciti ad indovinare tutti i vostri risultati. Personalmente non sempre riesco a stare dietro a tutti i risultati e, grazie all’applicazione, posso ottimizzare i tempi.

  • Meteo 14 giorni

Una delle migliori per le previsioni meteorologiche. Forse rende meglio per quelle a breve termine. L’unica pecca è che ha davvero troppa pubblicità. Rimane comunque molto precisa.

  • Telegram

Cercate un’alternativa a WhatsApp? Telegram fa al caso vostro. Tantissime funzioni in più rispetto alla sua rivale. Possono essere inviati allegati con una grandezza fino ad 1.5gb. È chiaro che oggi quest’applicazione è meno utilizzata rispetto a WhatsApp ma ha comunque un grande potenziale, grazie anche all’esistenza di un cloud e dei bot. A cosa servono quest’ultimi? Le funzioni sono molteplici. Un esempio? Tracciare la spedizione di un pacco che aspettiamo.

Ma a proposito di smartphone, quali sono i migliori? Eccovi qualche consiglio:

Samsung Galaxy S9: estetica molto curata, forse uno dei più belli della casa coreana.

Huawei P20 Pro: il suo spessore è di soli 7.8mm. Leggero e comodo da trasportare.

Preferite iOs? iPhone 8 fa sicuramente al caso vostro.

 

Tag
Back to top button
Close
Close