Viaggi

Orari Treni su Google Maps: tutte le novità di Google Transit

Le Ferrovie Italiane insieme a Google: da oggi, sul noto sito Google Maps saranno disponibili tutte le informazioni sulle tratte e orari di Trenitalia attraverso la funzione denominata Google Transit, che permette ai viaggiatori di pianificare e scegliere i percorsi più adatti alle loro esigenze fino ad arrivare alle fermate dei mezzi di trasporto pubblico nei centri urbani.

La novità è di facile utilizzo sia da pc che da mobile: inserendo il punto di partenza e il punto di arrivo, oltre alle indicazioni stradali saranno presenti anche le icone delle stazioni ferroviarie e, cliccando su una di queste, potranno essere consultati gli orari dei treni e i relativi percorsi, costantemente aggiornati. Attraverso appositi link che riconducono al sito trenitalia.com, poi, sarà possibile acquistare facilmente il biglietto desiderato.

La nuova funzione è disponibile anche per il portale virtuale WiFi Station, presente nelle principali stazioni italiane.

Barbara Morgante, amministratrice delegata di Trenitalia, ha dichiarato: “La collaborazione con Google dà un ulteriore slancio alla politica di Trenitalia che guarda con sempre maggiore attenzione ai mercati esteri e valorizza la qualità dei nostri servizi, ad iniziare dai Frecciarossa per arrivare ai treni regionali, che stanno migliorando, di mese in mese, in termini di comfort e affidabilità”.

Leggi anche:

Tag
Back to top button
Close
Close