Economia

Quando riaprono bar e ristoranti?

Bar e ristoranti saranno gli ultimi a riaprire assieme agli altri settori dediti alla cura della persona

Lo slittamento della riapertura è stato infatti confermato dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte durante la conferenza stampa di ieri. La riapertura della ristorazione, concernente nello specifico bar, ristoranti e pasticceria, avverrà quindi lunedì 1 giugno. Stesso discorso per centri estetici, barbieri e parrucchieri.

Il cibo da asporto

A partire dal 4 maggio viene confermata invece la possibilità di fare ristorazione con le modalità di vendita da asporto oltre che di domicilio.

Come comportarsi

È vietato consumare all’interno e all’esterno del locale per evitare la formazione di assembramenti in cui non si rispetta la distanza fra le persone. Lo ha precisato Conte auspicando pertanto il rispetto delle norme di distanziamento fissate (riconfermate) dal decreto del 27 aprile. “Si dovrà entrare uno alla volta – ha ribadito il Presidente del Consiglio -, rispettando la fila, le distanze, con i dispositivi di protezione”.

Tag

Veronica Mandalà

Palermitana di nascita, sono laureata in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo all'Università "La Sapienza" di Roma. Appassionata scrutatrice della realtà in tutte le sue sfumature, mi occupo di attualità, politica, sport e altro.
Back to top button
Close
Close