Televisione

Quelli che il calcio su Rai 2 (12 marzo 2017): Ospiti di oggi

Torna come ogni domenica Quelli che il calcio, il programma d’intrattenimento sportivo di Rai 2 condotto da Nicola Savino e dalla Gialappa’s Band, che vede partecipi alla postazione tecnica Emanuele Dotto, storica voce di Tutto il calcio minuto per minuto in onda su Radio 1, insieme a Sarah Castellana; alla postazione web ci sarà come sempre Melissa Greta Marchetto e non mancheranno come sempre  I Calciatori Brutti che mostreranno nuove divertenti pillole calcistiche.

Al tavolo degli ospiti ci saranno “l’arbitro degli arbitri” Paolo Casarin, Diego Abatantuono, l’allenatore Maurizio Ganz, il direttore del sito Ultimo Uomo Daniele Manusia, Francesca Brienza, fidanzata dell’ex tecnico giallorosso Rudi Garcia, e la conduttrice della Domenica Sportiva Giorgia Cardinaletti. Non mancheranno come sempre gli sketch comici dove vedremo Ubaldo Pantani nei panni dell’allenatore della Fiorentina Paulo Sousa  e poi quelli del conduttore Massimo Giletti ed Edoardo Ferrario che sarà l’ex iena Paul Baccaglini, neo presidente del Palermo calcio. Per lo spazio dedicato alla musica la band Lo stato sociale, composta da cinque ragazzi bolognesi, si esibirà in Buona sfortuna, il nuovo singolo tratto dall’album Amore, lavoro e altri miti da sfatare.

Collegamenti dagli stadi:
– Per l’anticipo 12.30 Sassuolo – Bologna: Sara Peluso e Francesca Berardi.
– Per l’anticipo Genoa – Sampdoria: Ignazio Oliva con Moreno Beretta.
– Per Inter – Atalanta: Bruno Pizzul, Rosanna, mamma del giocatore Gagliardini; Maria Rosa, mamma di Conti e Laura, mamma Di Caldara.
– Per Napoli – Crotone:  il gruppo cult del web i The Jackal con Luigi Necco.
– Per Pescara – Udinese: Viviana Pavone con Claudio Pasqualin.
– Per Fiorentina – Cagliari: Federico Russo con Lino Guanciale e Flavio Soriga.

Non mancheranno come sempre Mimmo Magistroni e I Mariachi che saranno collegati dal lungomare di Cagliari, mentre da Rivoli per la squadra di calcio più scarsa d’Italia, il Crocetta, sarà collegata Mia Ceran, dove scenderanno in campo: Moreno Beretta con Toto’ Schillaci. L’appuntamento con Quelli che il calcio è come ogni domenica alle 13:50 su Rai 2.

Tag

Tommaso Tiepolo

Laureato al DAMS ed ora iscritto al corso magistrale di "Culture, Formazione e Società globale", presso l'Università degli studi di Padova, da tempo scrive di Tv, cinema, attualità e curiosità per diversi siti.
Back to top button
Close
Close