Musica

”Raccogli l’attimo” la nuova canzone di Albano e Romina a Sanremo 2020 (Video)

Albano e Romina hanno cantato il loro nuovo inedito a Sanremo. La prima canzone inedita degli ultimi venticinque anni.

Per la 70esima edizione del Festival ospiti eccezionali Al Bano e Romina Power con un loro inedito “Raccogli l’attimo”. E’ la prima volta dopo 25 ani che la coppia presenta un nuovo singolo.

Il singolo fa parte del nuovo album “Raccogli l’attimo” che sarà presente su tutti i mercati a partire dal 7 febbraio. L’album contiene 8 canzoni di cui due con il Torrisi e la Power: una è l’omonima dell’album, l’altra si intitola “Cambierà”. Il testo della prima è stato scritto da Cristiano Malgioglio e Romina Power e presenta uno swing messicano tipico anche degli altri due brani della Power che sono una rivisitazione di canzoni messicane tradotte in italiano: “La luce che hai” da “Bendita tu luz” di José Fernando Olvera Sierra e Sergio Vallin e “Una canzone complice” da “Caraluna” di Jorge Villamizar. Inoltre il disco presenta brani cantati da Al Bano che sono “Madre mia”, “Per troppo amore”, “Fuori pericolo” e “Il pianto degli ulivi”. Qui il video dell’esibizione sul palco dell’Ariston.

Tag

Miriam Belpanno

Sono appassionata di libri, arte, cinema, viaggi. Intraprendo sempre strade diverse, cercando di occuparmi di qualsiasi cosa che mi è sottomano, perché qualsiasi cosa merita di essere raccontata, scritta, letta.
Back to top button
Close
Close