Musica

Radio Italia Live Concerto a Milano il 16 giugno: Scaletta

Il mega evento, tanto atteso, del concerto di Radio Italia Live, si terrà il prossimo sabato 16 Giugno, in Piazza Duomo a Milano, a partire dalle 19:10. A condurre la serata Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Manola Moslehi, darà voce al pubblico, compito di Marco Maccarini il dietro le quinte, con dirette dal backstage.  Sul palco di RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO saliranno Annalisa, Biagio Antonacci, Caparezza, Elisa, Fabri Fibra, Giusy Ferreri, J-Ax & Fedez, Gianni Morandi, Thegiornalisti, Le Vibrazioni e Il Volo. Come ospite internazionale, a salire sul palco, sarà Mika. Tra i Fenomeni emergenti: Maneskin, Riki e Thomas. L’evento, patrocinato dal Comune di Milano, sarà, come sempre, totalmente gratuito.

Radio Italia Live: oggi iniziano le prove

Inizieranno oggi le prove del Radio Italia Live, con le dirette di Mirko Mengozzi. Sul palco, insieme agli artisti, ci sarà invece l’Orchestra filarmonica italiana, diretta dal Maestro Bruno Santori. Concerto gratuito, ma per agevolare il flusso di gente attesa per l’evento, l’accesso in Piazza Duomo sarà limitato a 20.400 persone. L’azienda di trasporto pubblico Milanese ha predisposto un servizio straordinario, con potenziamento dei mezzi pubblici e prolungamento degli orari dei parcheggi. Le linee M1 e M3 prolungheranno l’orario con ultimi passaggi in centro all’1:10 circa, la M1 prolungherà il servizio nelle tratte Sesto Fs-Bisceglie e Sesto Fs-Molino Dorino. I parcheggi di Gobba, Famagosta, San Donato, Maciachini, Molino Dorino, Lampugnano e Bisceglie resteranno aperti fino alle 2.30 di notte, per permettere a tutti di ritornare dal centro città.
L’entrata avverrà attraverso 9 varchi, in entrata e in uscita, e ogni persona sarà controllata (anche zaini e borse) dalle forze dell’ordine attraverso metal detector. Il Sindaco Sala ha commentato l’annuncio del concerto in Piazza Duomo: “Sono molto contento che anche quest’anno, come da tradizione, il concerto sarà ospitato nella magnifica Piazza Duomo. Sarà un’altra imperdibile edizione che porterà in piazza decine di migliaia di persone, nonostante l’attenzione sempre costante alle misure di sicurezza che anche quest’anno verranno gestite al meglio.”

Tag
Back to top button
Close
Close