Musica

Musica Indie, Intercity: Laguna nuovo album in uscita

Si chiamano Intercity e sono un gruppo bresciano che fa musica indipendente ormai da un po’. Quest’anno uscirà il loro nuovo progetto musicale, Laguna, e ad anticipare l’album sono già usciti tre singoli. Laguna è il loro quarto album in realtà, dopo Grand Piano del 2009, Yu Hu del 2012 e Amur del 2015. I primi tre singoli che anticipano il resto del progetto sono una vera e propra trilogia dal sound un po’ elettronico che mantiene però lo stile della ballata. Un bel mix fra l’indie e il pop, con attenzione alla qualità del testo e della musica.

Il collettivo Intercity

Il collettivo Intercity non è nato l’altro ieri. Al loro quarto progetto la band è ormai assodata e ha alle spalle una bella storia musicale. Intercity è Fabio Campetti, la voce, Michele Campetti Chitarrine, Paolo Comini al Basso e Riki Taglietti Drums. Hanno le idee chiare questi “ragazzi”, la musica per loro è passione e soprattutto qualità. Sono un gruppo di nicchia ma la voglia di continuare a fare buona musica non è passata e chissà che con questo quarto album non possano arrivare delle soddisfazioni direi più che meritate. Se avete voglia di scoprire gli Intercity, in attesa dell’album completo, direi di cominciare a conoscerli attraverso questi 3 singoli nuovi nuovi.

Zentih, Poster e l’Indiano, i tre singoli di Laguna

Si chiamano Zenith, Un Poster e l’Indiano. Questi i titoli dei tre singoli che faranno parte di Laguna e che insieme formano una strana e allo stesso tempo bella trilogia. Vi consiglio di ascoltarli in sequenza e soprattutto fatevi un giretto su yuoutube. I video non potete perderveli! Si passa da un atmosfera un po’ underground che sa tanto di provincia lombarda, alle atmosfere pop neoromantiche de l’Indiano. Sicuramente un bell’antipasto di quello che sarà il lavoro compiuto. Insomma, ascoltando queste tre canzoni siamo sicuri vi verrà voglia di scoprire il nuovo album degli Intercity.

Tag

India Bongiorno

Dottoressa in Giurisprudenza, Avvocato praticante e (ormai) ex pallavolista. Sto ancora studiando per realizzare il mio sogno di diventare Magistrato,ma la grande passione della mia vita è sempre stata il calcio,l'unico vero amore il mio Milan. Cresciuta a pane volley e partite di pallone, ho sempre amato scrivere ciò che mi passava per la testa...prima o poi scriverò un libro ma per ora mi dedico a scrivere delle cose che mi piacciono.
Back to top button
Close
Close