Musica

Concerto Ezio Bosso a Benevento: Biglietti e Data

Il Festival Nazionale del Cinema e della Televisione Città di Benevento rivela l’evento conclusivo della sua terza edizione.

Il festival, realizzato dall’Associazione Culturale Visivamente, con la collaborazione e partecipazione del Mibact, unisce anche quest’anno musica, cinema e tv in un unico, e incredibile spettacolo. Come lo scorso anno, a chiudere la kermesse sarà un evento musicale, e stavolta a calcare le scene del BCT sarà il Maestro Ezio Bosso.

Lo spettacolo di chiusura si terrà il 19 luglio, alle 21:30, presso il Teatro Romano. Location di grande prestigio per un’orchestra già amata e conosciuta da anni.
Bosso dirigerà infatti l’Orchestra Filarmonica di Benevento, che prosegue nella sua collaborazione con il Festival dopo il successo della direzione di Nicola Piovani.

Pianista, compositore e direttore d’orchestra di fama mondiale, Ezio Bosso ha rilanciato la propria attività concertistica a partire dal 2015, quando ha ricevuto una nomination ai David di Donatello per la colonna sonora de “Il ragazzo invisibile” preceduta qualche anno prima da quella per “Io non ho paura”. Negli ultimi anni si è esibito in alcuni dei più importanti teatri italiani e mondiali, facendo contare anche oltre 100.000 spettatori.

I biglietti dello spettacolo saranno disponibili a breve e acquistabili on line al sito www.ofbn.it.

La terza edizione del Festival Nazionale del Cinema e della Televisione si terrà quest’anno dal 9 al 14 luglio, con eventi, incontri, interviste, proiezioni, spettacoli, concerti e dibattiti, aperti al pubblico. Tra gli ospiti delle scorse edizioni: Toni Servillo, Luciano Ligabue, Nicola Piovani e Cristian De Sica.

Il Festival avrà sei diverse sezioni: Sentieri, per le opere prime e seconde ritenute d’interesse culturale; Greatest Indipendent, per i lungometraggi prodotti da case indipendenti; Short Film, per prodotti che non superino i 15 minuti; Io esisto, dedicato alle scuole primarie e secondarie; Laboratorio Format, per i prodotti televisivi e Fantasmagorie, dedicato ai cortometraggi d’animazione.

 

Tag
Back to top button
Close
Close