Sport

Il Real avrebbe offerto 200 milioni per Coutinho

Secondo indiscrezioni diffuse dalla stampa spagnola, il Real Madrid avrebbe offerto 200 milioni di euro per ingaggiare Philippe Coutinho. Il passaggio di quest’ultimo dal Liverpool ai blancos sarebbe sfumato per la volontà del giocatore di vestire la maglia del Barcellona.

La sfida Madrid-Barcellona

La trattativa diretta alla cessione, da parte del Liverpool, dell’attaccante brasiliano al Barcellona si è conclusa il primo gennaio scorso. I blaugrana dovranno versare ai reds 160 milioni di euro, di cui 120 assicurati, mentre gli altri 40 rappresentano un eventuale bonus. n realtà, secondo i media spagnoli, anche il Real Madrid avrebbe presentato una offerta per Coutinho: 200 milioni di euro. Le ipotesi che stanno circolando in queste ore attengono alla volontà madridista di impedire ai rivali blaugrana di rafforzare la propria rosa.

Già nel 2014 e nel 2016, il Real era riuscito a sconfiggere la concorrenza del Barcellona per l’ingaggio di Marco Asensio, giovane cresciuto nel vivaio del Maiorca e divenuto, in pochi anni, titolare della Nazionale spagnola di calcio. Alla fine, la volontà di Coutinho di giocare con Messi e Suárez ha impedito ai blancos di assicurarsi un nuovo talento.

Cifre da record

Se il giocatore brasiliano avesse scelto Madrid, il suo ingaggio sarebbe stato il secondo più costoso nella storia del calcio. L’estate del 2016 è stata, infatti, segnata dal passaggio di Neymar dal Barcellona al Paris Saint-Germain per la cifra record di 222 milioni di euro. Di conseguenza, il pagamento dei 200 milioni, da parte dei blancos, avrebbe fatto guadagnare alla cessione di Coutinho il secondo posto nella calssifica dei trasferimenti di calciatori più cari della storia. Nonostante i 160 milioni versati al termine della trattativa con il Liverpool, il Barcellona non potrà avere a disposizione Coutinho per la ripresa della Liga, a causa di problemi muscolari iniziati nel periodo pre-natalizio. Il Brasiliano, ex-Inter, dovrebbe sottoporsi alle visite mediche presso il Centro medico blaugrana nelle prossime ore.

Tag
Back to top button
Close
Close