Televisione

Reazione a catena di sera 2017, tre Puntate speciali: Date e Ospiti

“Reazione a catena di sera” ritorna in prima serata su Rai Uno con tre puntate speciali il 7,14 e 21 agosto alle 21:25, una versione “champions league” del programma condotto da Amadeus. Lo scontro sarà tra le tre squadre più forti dell’edizione 2017 del game show: “i tre di denari” da Muggiò (Monza), “i parenti stretti” dalla Sicilia e “le intese a distanza” dalla Sardegna. Tre lunedì sera all’insegna del gioco e del divertimento.

Chi vincerà questa “champions league” di “Reazione a catena”? Lo show è stato registrato negli studi Rai di Napoli al centro di produzione di Fuorigrotta. A condurre le tre serate speciali sempre il dinamico Amadeus e gli ingredienti sono gli stessi del preserale che continua fino a metà settembre quando lascerà il posto a “L’eredità”. I giochi del game show presuppongono intuito e una buona conoscenza della lingua italiana e su ciò si basa l’intero programma.

Reazione a catena di sera: gli ospiti delle puntate speciali

Per ingolosire il pubblico a seguire le tre serate speciali ci saranno anche degli ospiti che si metteranno in gioco a loro volta perché devono aiutare a far vincere la squadra a cui sono abbinati. Nella prima puntata ci saranno Teo Teocoli, Lorella Cuccarini, Francesco Paolantoni e Francesca Fialdini. Nella seconda puntata ci saranno Barbara De Rossi, Francesco Pannofino, Gloria Guida e Sergio Friscia, nella terza ci saranno Sergio Assisi, Bianca Guaccero, Pippo Franco e Valeria Marini. Da ricordare che “le intese a distanza” sono le campionesse in carica perché hanno vinto le due precedenti edizioni di “Reazione a catena di sera” e quindi saranno loro ad essere sfidate dalle altre due squadre.

Reazione a catena di sera: il meccanismo del game show

Il meccanismo è quello di un torneo triangolare e quindi “i tre di denari” si scontrano con “i parenti stretti” e la squadra che vince sfida “le intese a distanza”. Nell’ultima puntata si decreterà la squadra vincitrice del 2017. Sono tre squadre fortissime: “le intese a distanza” hanno una velocità incredibile nelle risposte, “i parenti stretti” hanno nel ragionamento il loro punto forte e “i tre di denari” sono molto acuti e preparati e godono di una popolarità mediatica molto forte perché il pubblico li ha subito presi in simpatia per la loro serietà.

Tag
Back to top button
Close
Close