Televisione

Recensioni 5 Stelle su Amazon in cambio di prodotti gratis

Le recensioni a 5 stelle su Amazon incentivate da prodotti gratis rappresentano un meccanismo collaudato presente sui portali di shopping online

Recensire un prodotto è un compito che spetta agli utenti dopo l’acquisto dello stesso. Se un prodotto conquista cinque stelle vuol dire che è ottimo, di qualità e consigliato per altri ma, tuttavia direbbero gli antichi, “non è tutto oro ciò che luccica”. Lo testimonia un servizio realizzato dalle “iene” Matteo Viviani e Riccardo Spagnoli, che hanno raccontato l’ormai collaudato meccanismo delle cosiddette le recensioni a 5 stelle su Amazon incentivate da prodotti gratis presenti sui portali di shopping online. Il servizio è andato in onda questa sera su Italia 1.

Cosa sono le recensioni a 5 stelle su Amazon

L’esperto in questione è un ragazzo di 17 anni: Gabriel. Ha avuto la brillante idea di farsi arrivare a casa prodotti rigorosamente “gratis”. Voi vi chiederete come, ma il meccanismo è semplice: gli utenti hanno ricevuto la merce gratis e scontata in cambio di recensioni pubblicate online, già da qualche anno.

Il servizio

Le recensioni a cinque stelle indicano online sempre il prodotto migliore? Matteo Viviani e Riccardo Spagnoli ci raccontano un meccanismo segreto e fraudolento 👇

Gepostet von Le Iene am Dienstag, 9. Juni 2020

Tag

Veronica Mandalà

Palermitana di nascita, sono laureata in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo all'Università "La Sapienza" di Roma. Appassionata scrutatrice della realtà in tutte le sue sfumature, mi occupo di attualità, politica, sport e altro.
Back to top button
Close
Close