Attualità

Epifania 2017 Firenze, Cavalcata dei Re Magi: Programma Eventi Befana

Come festeggiare la festa dell’Epifania a Firenze, ecco la cavalcata dei Re Magi che avviene per le strade della città il 6 gennaio 2017

L’Epifania è una celebrazione cristiana, che conferma che Cristo è figlio di Dio. Per festeggiare questa ricorrenza religiosa, molte città italiane hanno organizzato alcuni eventi nelle piazze, tra i quali quello che avverrà nella giornata di venerdì 6 gennaio 2017 a Firenze, dove ci sarà la Cavalcata dei Re Magi ideata per commemorarli.

Come si svolgerà la Cavalcata dei Re Magi a Firenze il giorno dell’Epifania

La città di Firenze nel giorno dell’Epifania, si trasforma in un piccolo presepe vivente, nel quale non potrà mancare la sacra famiglia Maria, Giuseppe e Gesù. Durante la manifestazione, i cittadini saranno vestiti da soldati, dame e cavalieri e contadini che sfileranno a partire dalle ore 14:15 da Palazzo Pitti, percorrendo Ponte Vecchio, Piazza della Signoria, per fermarsi in Piazza Duomo, dove il popolo aspetta i 3 Re Magi, e i doni che hanno portato al bambino, cioè l’oro, l’incenso e la mirra.

L’ingresso all’evento del 6 gennaio 2017 a Firenze, è completamente gratuito, e si potrà inoltre assistere agli sbandieratori che faranno volteggiare in aria le loro bandiere, ed i tamburini che insieme intratteranno il pubblico con musiche e giochi, per le strade della città ma soprattutto con uno spettacolo in Piazza della Signoria. 

Tag
Back to top button
Close
Close