Attualità

Alfa Romeo Giulia ai Carabinieri: Video della consegna dell’auto

Nella mattinata del 5 maggio 2016 a Roma sono stati presentati i due modelli di Alfa Romeo Nuova Giulia Quadrifoglio con livrea istituzionale che sono stati dati in dotazione all’Arma dei Carabinieri. Come è possibile vedere nel video caricato dal canale youtube dei Carabinieri alla cerimonia ufficiale c’erano sia alte cariche istituzionali che i vertici della casa automobilistica e delle forze dell’ordine.

ALFA ROMEO GIULIA QUADRIFOGLIO IN DOTAZIONE AI CARABINIERI

Le Alfa Romeo Nuova Giulia Quadrifoglio, concesse in comodato d’uso gratuito, saranno utilizzate a Roma e Milano per speciali interventi come il trasporto di organi e sangue, oltre che per i servizi di scorta in occasione di cerimonie istituzionali. Le due Alfa Giulia avranno anche particolari dotazioni come un defibrillatore, speciali unita’ portatili di raffreddamento, predisposizione radio, sistema Odino, dispositivi supplementari di emergenza, porta arma lunga e torce led ricaricabili collocate nell’abitacolo.

CARATTERISTICHE DELL’ALFA ROMEO GIULIA QUADRIFOGLIO DEI CARABINIERI

Le Alfa Romeo Nuova Giulia Quadrifoglio per i Carabinieri saranno a breve consegnate all’Arma insieme alle Alfa Romeo Giulietta e alla Jeep Renegade (in tutto circa 800 unità) e saranno equipaggiate con il nuovo motore 2.9 BiTurbo benzina da 510 CV – totalmente in alluminio e ispirato da tecnologie e competenze tecniche Ferrari con prestazioni che consentono di raggiungere la velocita’ massima di 307 km/h, accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 3,9 secondi e una coppia massima di 600 Nm.

L’Alfa Romeo ha inoltre annunciato che garantirà ad un ristretto numero di Carabinieri la possibilità di partecipare ad un corso di guida sicura presso l’autodromo di Varano de Melegari, a cura di istruttori Alfa Romeo, in modo da conoscere meglio le caratteristiche dell’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio.

Il sodalizio Alfa Romeo-Carabinieri dunque continua a durare. Dall’Alfa Romeo Alfetta all’Alfa Romeo 90, dall’Alfa Romeo 75 all’Alfa Romeo 155, dall’Alfa Romeo 156 all’Alfa Romeo 159, fino a oggi alla Nuova Giulia Quadrifoglio sono tantissime le auto della casa automobilistica utilizzate nel tempo dalle forze armate.

VIDEO CONSEGNA ALFA ROMEO GIULIA AI CARABINIERI

Tag
Back to top button
Close
Close