Sport

Ottavi di Finale Champions League 2020: Date e Orari di Andata e Ritorno delle Italiane

Sorteggio benevolo per Juventus e Atalanta, meno per il Napoli che dovrà vedersela col Barcellona. Ecco tutti gli abbinamenti degli ottavi di finale della UEFA Champions League

Il sorteggio per gli ottavi di finale di Champions League si è concluso. Le urne hanno dato i loro responsi e gli appassionati di calcio potranno godersi delle bellissime sfide nella prossima fase del torneo. Bene la Juventus e l’Atalanta, meno per il Napoli che dovrà vedersela contro una delle candidate alla vittoria finale. Ecco gli abbinamenti delle squadre italiane con date e orari:

  • Juventus-Lione: andata il 26/2 ore 21:00 a Lione e ritorno il 17/3 alle 21:00 a Torino
  • Atalanta-Valencia: andata il 19/2 alle ore 21:00 a Milano e ritorno il 10/3 alle 21:00 a Valencia
  • Napoli-Barcellona: andata il 25/5 alle 21:00 a Napoli e ritorno il 18/3 alle 21:00 a Barcellona

Juventus – Lyon

La Juventus non poteva chiedere di meglio. Il Lyon era una delle squadre più desiderate e come spesso accade i sogni si sono avverati. Attualmente la compagine francese occupa l’ottavo posto della Ligue 1 con 25 punti ed è allenato da una vecchia conoscenza del calcio Rudy Garcia. In Champions League si è piazzata al secondo posto dietro il Lipsia in uno dei gironi meno competitivi con Benfica e Zenit San Pietroburgo.

Atalanta – Valencia

Continua il sogno dell’Atalanta e della città di Bergamo. Il sorteggio di Nyon ha posto il Valencia sul cammino degli orobici che ha chiuso la fase a gironi al primo posto del suo girone grazie alla vittoria contro l’Ajax nell’ultima partita del girone. In campionato le cose invece non vanno molto bene e la squadra occupa l’ottavo posto con 27 punti. Da tenere d’occhio la stella Rodrigo e il talentuoso centrocampista Parejo.

Napoli – Barcellona

Meno fortunato il Napoli che ha pescato una delle principali pretendenti al titolo. Il Barcellona è un rullo compressore in Liga, dove comanda la classifica della Liga dall’alto dei suoi 35 punti, e in Champions League dove ha chiuso il suo girone in testa davanti a Borussia Dortmund, Inter e Slavia Praga. Resta ben poco da dire sulle doti dei principali calciatori catalani, mentre a preoccupare l’ambiente partenopeo è l’atteggiamento della squadra apparsa distante e in netta rottura con la società.

Gli altri abbinamenti

Affascinante sfida tra Real Madrid e Manchester City, mentre i campioni in carica del Liverpool dovranno vedersela con l’Atletico Madrid. Il Bayern Monaco pesca il Chelsea mentre il PSG il Borussia Dortmund:

Real Madrid – Manchester City

Liverpool – Atletico Madrid

Bayern Monaco – Chelsea

Psg – Borussia Dortmund

Tottenham – Lipsia

 

 

Tag
Back to top button
Close
Close