Attualità

Regali San Valentino 2020: Idee romantiche fai da te

Come realizzare da sé un regalo di San Valentino romantico e originale senza spendere uno sproposito.

Come realizzare un regalo di San Valentino romantico fai da te? Ecco alcune idee per donare alla propria metà un qualcosa di originale e fatto col cuore.

La corsa al regalo di San Valentino è più viva che mai e in molti si stanno interrogando in maniera ansiosa su cosa regalare al/alla proprio/a fidanzato/a. Per tantissime persone sembra sempre di non trovare mai il dono adeguato al proprio amore mentre per altri questo dono costa sempre un po’ in più rispetto a quanto ci si potrebbe permettere e così che ci si cimenta nella realizzazione di regali fai da te economici ma sicuramente connotati di un significato romantico decisamente maggiore.

Idee regalo romantiche per San Valentino

Tanti sono i possibili regali fai da te realizzabili in tempi anche non troppo lunghi. Un regalo fatto a mano avrebbe sicuramente un grado di personalizzazione maggiore rispetto a uno comprato fatto e finito in un negozio o online, ma per fare in questo modo bella figura con il proprio partner sono necessarie idee molto originali ma fattibili. Per chi non è dotato di particolare fantasia o manualità può sbizzarrirsi nel cercare di impacchettare in maniera romantica, dolce o ironica un oggetto semplice come dei cioccolatini o altro. Per persone più pazienti e creative si possono creare collage molto belli con le proprie foto di coppia o, addirittura, c’è chi consiglia di creare una sorta di block notes unendo tra loro le carte di un mazzo e scrivendo su ognuna di loro delle caratteristiche che si ama del partner o, comunque, frasi romantiche da dedicare.

Regali di San Valentino personalizzati

Il massimo della personalizzazione la si può raggiungere senza ombra di dubbio con magliette o tazze bianche che possono essere modificate in maniera anche abbastanza comoda e veloce da chi ha dimestichezza con i colori. Inoltre, come accennato, anche le foto sono nostre alleate nel tentativo di realizzare un regalo romantico fai da te: infatti, il potenziale emotivo che queste immagini dovrebbero avere potrebbero distrarre l’occhio dalla qualità generale del regalo e far assumere valore anche a un oggetto che magari, nonostante l’amore e la buona volontà di chi lo ha realizzato, non si presenta proprio benissimo.

Non bisogna dimenticare che nel fai da te, soprattutto quando si realizzano oggetti da regale in queste occasioni, l’importante non è tanto la qualità del risultato finale ma il messaggio che si vuole rivolgere al destinatario del dono e, pertanto, non bisogna preoccuparsi se il nostro regalo non è bello come quello che avevamo visto in vetrina o se ha poche chance di vedere anche il prossimo San Valentino. Insomma bisogna solo cercare di capire cosa possa colpire di più il nostro partner e, dopo un rapido controllo degli strumenti a disposizione, decidere cosa fare scatenando la fantasia.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close