Renato Zero compie 65 Anni: Presto di Nuovo in Tv

Renato Zero compie 65 Anni: Presto di Nuovo in Tv

Renato Zero compie, mercoledì 30 settembre, 65 anni vissuti sempre sulla cresta dell’onda, in una carriera strepitosa, spesa a sperimentare tra vari generi e tonalità innovative e a volte precursori di correnti che sarebbero arrivate diversi anni dopo a dominare la scena musicale.

Dagli esordi colorati all’attualità, che data l’età impone più charme e rigore, Renato Zero è sempre stato un personaggio chiacchierato e che molto ha fatto chiacchierare sul suo modo superbo di cantare e sul suo essere a volte fuori dai canoni e molto provocatorio, soprattutto negli anni ’70 quando sia per i testi, sia per il modo di vestire durante i concerti faceva scalpore e storcere la bocca ai più puritani.

Renato Fiacchini, vero nome di Renato Zero, ha all’attivo ben 35 album pubblicati nella sua lunga carriera, con oltre 500 canzoni scritte e 45 milioni di dischi venduti a cui vanno aggiunti i testi e le musiche realizzate per altri artisti. Il poliedrico artista romano tornerà presto in televisione al fianco di Maria De Filippi in una serie di speciali esclusivi dedicati ai grandi personaggi e alle grandi band della musica italiana ed internazionale. Un nuovo progetto per il Renato nazionale, che nonostante l’età, non più verde, continua a lavorare con l’entusiasmo e la voglia di un cantante alle prime armi. Un orgoglio italiano, famoso all’estero come uno dei maggiori esportatori della musica italiana a cui anche Newsly.it vuole dire: “Auguri Renato, Buon Compleanno”.

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l’unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d’arte per cambiare il mondo