Attualità

Renzi a Napoli, Video Scontri Centri Sociali e Polizia

Era prevedibile ed è successo scontri a Napoli, con precisazione a Bagnoli, dove è arrivato il Capo del Governo Matteo Renzi. Protagonisti gli aderenti ai Centri Sociali campani e la polizia. Tutto è successo, come dimostra il video, poco fa quando il corteo è arrivato nella zona dove dovrebbe arrivare Renzi. Qui ci sono state le prime cariche della polizia con i manifestanti intenti a bloccare il traffico sul lungomare cittadino.

Pietre e bottiglie di vetro sono state lanciate contro le forze dell’ordine che a loro volta hanno risposto con una serie di lacrimogeni per spaccare in due il corteo. Numerosi i cori contro il Governo da parte dei manifestanti come “Napoli città ribelle”, “ No al Governo delle lobby e degli speculatori”, “Non c’è trippa per ratti, Renzi torna nelle fogne”. La battaglia sembra per il momento terminata, ma la tensione resta alta a Bagnoli.

Leggi anche:

Tag

Nicola Salati

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.
Back to top button
Close
Close