Attualità

Renzi in copertina su Rolling Stone: definito “The Young Pop”

Nel numero di novembre dell’edizione italiana di Rolling Stone è presente un’intervista al nostro Presidente del Consiglio

E’ dedicata a Matteo Renzi la nuova copertina del noto magazine Rolling Stone, che si occupa principalmente di musica. Il titolo è semplice ma di effetto: “The young Pop”, in riferimento alla nuova serie televisiva di Paolo Sorrentino in onda su Sky. All’interno dell’intervista, disponibile in edicola da oggi 28 ottobre, il Premier si definisce “una persona molto semplice, l’anti rockstar per eccellenza“.

“Tutti quei politici che vivono nel culto di se stessi sono gli stessi che non riescono ad accettare di andare ai giardinetti – prosegue il Presidente del Consiglio – e quindi sono sempre lì, non se ne vanno, a volte ritornano, non accettano mentalmente l’idea dei giardinetti. Lo vediamo anche in questa campagna referendaria. Io credo invece che la politica sia un servizio a tempo, fare la rockstar no. Mi ritengo quanto di più lontano dalla rockstar. Sono un ragazzo semplice, di periferia, un boy scout”.

Abbandonata la politica, passa a parlare dei suoi gusti musicali: “Non so se sono al passo coi tempi. Cerco di essere aggiornato. Io su Spotify ho un po’ di tutto. Ho ‘Andiamo a comandare’, ma ho anche roba di gente che mi detesta, tipo ‘Vorrei ma non posto’. Ho veramente di tutto: da Signore delle cime all’ultimo di Elio e le storie Tese, di cui sono fan da tempi non sospetti”.

Leggi anche—>Migranti, Orban: Renzi nervoso, Italia adempia agli obblighi UE

Tag
Back to top button
Close
Close