Politica

Elisabetta Trenta nuovo ministro della Difesa: Wikipedia e Curriculum Vitae

Elisabetta Trenta, 51 anni tra pochi giorni, è stata nominata nuovo ministro della Difesa, per il neo Governo Conte. Nata a Velletri, vive a Roma ed è laureata in Scienze Politiche. Ben due i master: uno in ‘International Development’ alla Stoa, l’altro in ‘Intelligence and Security’ all’Università di Malta, Link Campus.

Tra il 2005 e il 2006 è stata in servizio in Iraq come political advisor del ministero degli Esteri. Nel 2009 in Libano come country advisor per il ministero della Difesa nella missione Unifil, ed è stata responsabile di un progetto in Libia per il reintegro degli ex-combattenti.

Dal maggio 2016 al giugno 2017 ha collaborato con il Cemiss (Centro Militare di Studi Strategici), come ricercatrice in materia di relazioni internazionali, sicurezza e difesa.
Attualmente insegna all’Università Link Campus dove è responsabile dei progetti speciali, coordina il master in Intelligence e sicurezza di cui è vice direttore ed è consigliere scientifico del master sui fondi strutturali.

Back to top button
Close
Close