Televisione

Un mostro a Parigi: Trama del Cartone Animato Stasera su Italia 1

Un mostro a Parigi andrà in onda questa sera 1° luglio su Italia 1. Il film d’animazione del 2011, prodotto in Francia e in Belgio, vede la Regia di Bibo Bergeron, già regista “La strada per El Dorado”. Altamente acclamato, non solo dal punto di vista musicale, è ambientato nella Parigi del 1900.

Un mostro a Parigi: la trama

La storia del film Un mostro a Parigi prende piede proprio nella Ville Lumière nel 1910, l’anno della grande piena della Senna. Raoul ed Emile sono due colleghi ed amici che solitamente effettuano consegne in giro per la città. Il primo appassionato è di invenzioni, il secondo lavora anche come proiezionista al cinema. Durante una consegna in un laboratorio, i due colleghi combinano un pasticcio che li porta a creare un mostro, ma stranamente portato per la musica. Sarà proprio Lucille, cantante di cabaret estremamente nota per la sua bellissima voce nonché la donna di cui Raoul è innamorato, a voler “il mostro”, chiamato amorevolmente Francœr, come suo partner al cabaret. Tuttavia la voce di un mostro si è ormai sparsa per Parigi. Allertata la polizia anche il poliziotto Paté, rigido e severo, comincia ad indagare pur di porre fine alla storia…

Un mostro a Parigi: tutte le curiosità

Oltre alle colonne sonore, spiccano nel cast di Un mostro a Parigi anche alcuni vip italiani. Ad esempio: a dar voce al personaggio mite, tranquillo e pasticcione di Raoul è il comico Enrico Brignano. Raf ha dato la voce al mostro, e Arisa dona la sua splendida voce alla cantante di Cabaret, Lucille. Commedia d’animazione e avventura, Un mostro a Parigi ha come tematiche non solo l’amore e l’amicizia, ma anche il senso di giustizia. Tematiche già riprese nei film più noti di Bergeron come La Strada per El Dorado e Shark Tale, del 2004. Film già noti e plurinominati per premi e riconoscimenti, anche Un mostro a Parigi ha ricevuto delle nomination. Due candidature ai Premi César 2012, per il miglior film d’animazione e la miglior musica. Il film andrà in onda questa sera alle 19:25 su Italia 1.

Tag
Back to top button
Close
Close