Tecnologia

Retrica e Layout for Instagram, App-Foto: Funzioni e Caratteristiche

App prima in classifica nella categoria “foto” in ben 84 paesi, Retrica è stata una delle più belle sorprese del 2016, ma a possedere funzioni e caratteristiche interessanti è anche Layout for Instagram, altra applicazione per smartphone che permette di modificare e abbellire i propri scatti con pochi, semplici passi.

Come funziona Retrica? Le caratteristiche

Questa applicazione ti permette di applicare oltre 100 filtri alle tue foto, con effetti professionali che trasformano i singoli scatti in foto nettamente più belle e originali. L’aspetto davvero interessante è che questi  filtri possono essere applicati in tempo reale, proprio mentre utilizziamo la fotocamera. Retrica è anche una community formata da oltre 250 milioni di utenti sparsi per il mondo, che condividono pubblicamente i loro scatti migliori. L’app permette anche di creare collage, video e GIF animate partendo dalle tue foto, così da avere tutti gli strumenti più importanti per condividere i tuoi momenti. Molto bello anche lo Stamp originale di Retrica, che può essere applicato sia ai selfie che alle foto tramite fotocamera posteriore. Chiaramente, le foto possono essere condivise sui principali social network. Un’app degli  effetti stupendi, possibilità di creare video e foto, tante opzioni di condivisione e una community formata  milioni di utenti. Da provare assolutamente.

Layout for Istagram: le caratteristche

Altra app della categoria foto/social è l’ultima app targata Instagram permette agli utenti di creare delle composizioni di foto con effetti molto particolari e originali. Tutte le creazioni possono essere condivise direttamente su Instagram. Layout from Instagram permette di caricare una foto dal rullino o di scattarla direttamente dall’app per abbinarla ad altri scatti e creare diverse combinazioni. L’app offre tantissime opzioni diverse, anche per modificare e personalizzare le singole foto. Il funzionamento è molto semplice, in quanto basta un click per aggiungere i vari effetti: specchio, sostituzione immagini, immagini capovolte, zoom, ridimensionamento e tanto altro.

Le foto possono anche essere tagliate e poi inserite nella composizione virtuale. Con questa app puoi infatti unire e modificare  fino a 9 foto insieme, così da creare delle composizioni originali e personalizzate. Il tab volti permette poi di trovare velocemente le foto che hanno come soggetto determinate persone. Tutte le creazioni possono essere salvate nel rullino e condivise sui social network. Layout from Instagram è una divertente app che permette di creare in pochi secondi delle composizioni di foto. Immaginate di raccogliere gli scatti in una festa e di creare un’unica immagine con questa app: anche grazie agli effetti disponibili, il risultato sarà davvero interessante e originale.

Tag
Back to top button
Close
Close