Televisione

Riccardo Scamarcio presenta Pericle Il Nero a Che Tempo Che Fa (Video 8 Maggio)

A Che tempo che fa questa domenica 8 maggio 2016 ospite in studio Riccardo Scamarcio. L’attore intervistato da Fabio Fazio ha presentato il nuovo film dal titolo Pericle il nero di cui è protagonista e coproduttore. Tanti sono gli ospiti in studio questa sera a Che tempo che fa. Il film Pericle il nero è l’unico film italiano in gara a Cannes. 

Riccardo Scamarcio a Che Tempo Che Fa Presenta Pericle il Nero

Nello studio di Che Tempo Che Fa, Riccardo Scamarcio, ha presentato Pericle il nero, film di Stefano Mordini in uscita il 12 maggio e al Festival di Cannes nella sezione ‘Un Certain Regard’. Basato sull’omonimo romanzo di Giuseppe Ferrandino e interpretato dallo stesso Riccardo Scamarcio e Marina Foïs.

Trama del Film Pericle Il Nero

Il film racconta di Pericle Scalzone (Scamarcio), detto Il nero, che di lavoro “fa il culo alla gente” per conto di Don Luigi, boss camorrista emigrato in Belgio. Durante una spedizione punitiva per conto del boss, Pericle commette un grave errore. Scatta la sua condanna a morte. In una rocambolesca fuga che lo porterà fino in Francia, Pericle incontra Anastasia, che lo accoglie e gli mostra la possibilità di una nuova esistenza. Ma Pericle non può sfuggire a un passato ingombrante e pieno di interrogativi.

Tag
Back to top button
Close
Close