Cucina

Ricette di Natale, Antipasti: Babbi Natale alla caprese

Un’idea pratica e semplice per donare alla vostra tavola la migliore atmosfera natalizia

Che pranzo di Natale sarebbe senza delle portate coreografiche, presentate in pieno stile natalizio? Tra le idee più originali da portare in tavola durante le feste, vi proponiamo una pratica soluzione velocissima da realizzare, che vi farà fare bella figura con i vostri commensali.

INGREDIENTI:
pomodori datterino
pomodori pachino
mozzarelline

Per realizzare i vostri semplicissimi Babbi Natale alla caprese, basterà tagliare le due estremità dei pomodori datterino, in modo da poter poi riuscire a restare in piedi. Tagliare a metà i pomodori pachino, infilandoci dentro una fettina di mozzarella. Infilzare con uno stuzzicadenti il corpo formato dal datterino e la testa dal pachino, aggiungendoci un cubettino di mozzarella per simulare il batuffolo del cappello. Aggiungeteci un filo d’olio, sale q.b. e, se volete, una fogliolina di basilico.

A piacimento, si possono utilizzare anche altri ingredienti, ad esempio al posto della mozzarella potrete usare altri formaggi, tra cui il Philadelphia. Insomma, date spazio pure alla vostra fantasia, prendendo spunto da queste semplici, pratiche e veloci idee natalizie.

Tag
Back to top button
Close
Close