Cucina

Ricette di Natale, Antipasti: Pupazzi di mozzarella

Un’idea pratica e semplice per donare alla vostra tavola un tocco di freschezza ed originalità

Il pranzo di Natale è da sempre il momento ideale per riunirsi attorno ad un tavolo, in compagnia delle persone a cui vogliamo bene. Quale occasione migliore per strappare loro un sorriso, grazie a delle praticissime idee originale che faranno sicuramente colpo sia sui bambini che sui vostri ospiti.

INGREDIENTI:
bocconcini di mozzarella
prosciutto crudo
olive nere
carote

Prendete i vostri bocconcini di mozzarella, di tipo ciliegino, e disponetene una più grossa per fare il corpo ed una più piccolina per la testa. Infilzate le mozzarelle con uno stuzzicadenti, utilizzando una fetta di carota come base. Tagliate le olive nere a pezzettini per realizzare gli occhi e con le carote ultimate il personaggio creando il becco ed il cappello. Infine, con una strisciolina di prosciutto crudo, realizzate la sciarpa del vostro Pupazzo di mozzarella.

Per coloro che non amano i latticini, la ricetta si può personalizzare ad esempio con le uova, o con qualsiasi altro ingrediente a vostro piacimento. Date sfogo alla vostra creatività, solo con la fantasia si possono realizzare le idee più originali che allieteranno i vostri spuntini natalizi.

Tag
Back to top button
Close
Close