Cucina

Ricette di Natale, Antipasti: Renne di formaggio

Un’idea pratica e semplice per donare alla vostra tavola un tocco di freschezza ed originalità

Tra gli antipasti che potranno arricchire il nostro pranzo di Natale, ci sono una serie di velocissime ricette, realizzabili con l’ausilio della nostra creatività. Per portare in tavola un qualcosa di originale, esaltando anche la presentazione, vi proponiamo una semplice idea che farà impazzire i bambini, incuriosendo anche i vostri ospiti.

INGREDIENTI:
formaggini
salatini
würstel
pistacchi
cracker

Per prima cosa bisogna disporre un formaggino, o qualsiasi altro tipo di formaggio molle tagliato a forma triangolare, su di un cracker o un crostino basso (i Tuc vanno benissimo), in modo da formare una base per la testa della vostra renna. Per realizzare le corna del mammifero, basterà spezzare a metà un salatino, uno di quelli a forma di piccolo pretzel.

Sbriciolate i pistacchi per realizzare gli occhi, tagliate dei pezzettini di würstel per il naso ed il gioco sarà fatto. Avrete così realizzato le vostre Renne di formaggio, un semplicissimo snack freddo che potrete conservare in frigo e tirare fuori al momento opportuno, per pranzi, cene ed aperitivi durante le vostre festività natalizie.

Tag
Back to top button
Close
Close