Politica

Riforma della Scuola, Fiducia in Senato: Video scontro tra Grasso e Mussini

Al Senato è stata approvata la fiducia al maxi-emendamento che modifica la riforma della scuola. Nonostante le numerose opposizioni e proteste come quella di Maria Mussini che ha indossato una maglietta di protesta con la scritta “Diritto allo studio”. Il gesto ha dato molto fastidio anche al presidente Grasso che ha subito intimato alla senatrice di togliersi la maglietta incriminata. La risposta è stata: “Faccio lo streeptease?”

La fiducia è stata approvata da 159 senatori, con 112 contrari e nessun astenuto. Ora la riforma della scuola tornerà nuovamente all’esame della Camera. Le proteste non si sono avute solo in Senato ma la mattina avevano protestato anche i sindacati e gli studenti davanti al ministero dell’Istruzione e in altri luoghi simbolo di Roma.

Le maggiori novità della riforma sulla scuola? Il rafforzamento dell’autonomia scolastica e la possibilità del dirigente scolastico di chiamare gli insegnanti sulla base di albi territoriali o tramite il Piano straordinario di assunzioni 2015.

VIDEO DELLO SCONTRO IN SENATO TRA GRASSO E MUSSINI

Tag
Back to top button
Close
Close