Politica

Riforma Pensioni News Oggi 10 Agosto 2016

Quando arriverà il momento di andare in pensione? Anche oggi 10 agosto ecco tutte le news sulla riforma delle pensioni 2016.

Anche oggi 10 agosto 2016 consueto appuntamento con tutte le news riguardanti la riforma delle pensioni. Gli italiani vicini all’età pensionabile si chiedono quando potranno andare in pensione e con quali modalità. C’è ancora molta confusione a riguardo e la nuova riforma, denominata APE, non sta portando i risultati sperati. I recenti incontri tra sindacati e governo potrebbero sbloccare la situazione, ma per ora tutto è rinviato a settembre.

Aggiornamenti 10 agosto 2016

Le novità di oggi 10 agosto 2016 sulla riforma delle pensioni ci dicono che i primi cambiamenti si avranno con la legge di bilancio del prossimo ottobre. Dovrebbe essere introdotta anche l’APE, ma non è escluso un anticipo a settembre per il discusso provvedimento. L’APE, lo ricordiamo, permetterà a tutti i lavoratori di andare in pensione al compimento dei 63 anni di età prendendo un assegno sotto forma di anticipo pensionistico. La cifra varierà in base agli anni di contributi versati e agli anni di anticipo.

Il taglio sulla cifra iniziale potrà però essere recuperato grazie alle detrazioni fiscali, che verranno applicate in base al reddito. Queste le misure anticipate dal sottosegretario Nannicini in un’intervista al Sole 24 ore

LEGGI ANCHE:

Tag
Back to top button
Close
Close