Riforma Pensioni News Oggi 29 Luglio 2016

Quando si riuscirà ad andare in pensione? Anche oggi 29 luglio ecco tutte le news sulla riforma delle pensioni 2016.

Anche oggi 29 luglio 2016 consueto appuntamento con tutte le news riguardanti la riforma delle pensioni. Gli italiani vicini all’età pensionabile si chiedono quando potranno andare in pensione e con quali modalità. C’è ancora molta confusione a riguardo e la nuova riforma, denominata APE, non sta portando i risultati sperati. I numeri non danno ragione al nuovo provvedimento, che non ha ricevuto l’adeguato sostegno da parte delle aziende italiane.

Aggiornamenti 29 luglio 2016

Quella del 29 luglio potrebbe essere una giornata fondamentale per il capitolo pensioni: è infatti previsto un incontro tra il Ministro del Lavoro Giuliano Poletti ed i sindacati per decidere sui fondi da stanziare per le pensioni nella prossima legge di stabilità. All’incontro parteciperà anche Tommaso Nannicini, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, nonché colui che si sta occupando dell’APE, cioè la flessibilità sui lavoratori in uscita.

Stando alle ultime notizie il governo avrebbe stanziato dai 500 ai 700 milioni di euro. I sindacati, dall’altra parte, chiedono invece almeno 2 miliardi di investimenti, considerata la quota minima per un settore molto trascurato negli ultimi anni.

LEGGI ANCHE: