Sport

Risultati Gara 1 Mxgp Lettonia (Kegums) 2017: Vince Herlings

Jeffrey Herlings vince gara-1 della MXGP 2017 in Lettonia. Di seguito tutti i risultati di Kegums. Prova perfetta per l’olandese, che mantiene la testa fin dalla prima curva e riesce a mantenerla senza alcuna difficoltà. Podio virtuale con Desaille e Bobryshev. Caduta per Gajser e quinto posto per Cairoli: la classifica mondiale si rimescola.

La gara

Grande ammucchiata in partenza, ma Herlings riesce a confermare la leadership davanti a Desaille e Gajser. Subito colpo di scena al termine del primo giro con il leader mondiale che cade crollando in ultima posizione. Questo carica a molla Tony Cairoli, che inizia la rimonta dal decimo posto risalendo fino al settimo in pochi giri. Con la caduta di Gajser sono Bobryshev e Desaille a giocarsi la seconda piazza. I due danno vita ad un bel duello durante il terzo giro ed a spuntarla è il belga della Kawasaki. Tutto ciò mentre Herlings scappa via con 4″ di vantaggio.

Le posizioni si congelano e dopo 8 giri Herlings comanda davanti a Desaille, Bobryshev, Simpson, Van Horebeek, Cairoli, Jasikonis, Paulin, Anstie e Coldenhoff. La gara prosegue senza troppi sussulti. L’unico a dare spettacolo è Gajser, riuscito a rimontare fino al 14° posto. Un buon risultato per lui, vista la caduta dei primi giri ed il crollo nelle ultimissime posizioni dell graduatoria. Cairoli chiude quinto dopo una mini-rimonta dal decimo posto.

MXGP 2017: classifica top ten e mondiale

Ecco, quindi, i risultati di gara-1 della MXGP a Kegums: Herlings, Desaille, Bobryshev, Simpson, Cairoli, Van Horebeek, Paulin, Tonus, Anstie e Coldenhoff in top-ten. Con questo ordine d’arrivo la classifica mondiale adesso vede Gajser primo con 241 punti e Cairoli secondo a soli 5 di distanza.

 

Tag
Back to top button
Close
Close