Sport

Risultati Gara MotoGp Jerez 2017: Pedrosa primo

Dani Pedrosa vince meritatamente l’appuntamento spagnolo della MotoGP, sul circuito di Jerez, dopo una gara praticamente perfetta. Di seguito i risultati, che vedono Marquez e secondo e Lorenzo terzo. Malissimo le Yamaha, irriconoscibili. Zarco ottimo quarto ed ottima prestazione anche di Dovizioso con l’altra Ducati.

MotoGP Jerez 2017: risultati gara

Grande partenza di Pedrosa, che brucia tutti gli altri. Subito dietro Marquez e Iannone, con quest’ultimo protagonista di un ottimo stacco. La prima parte di gara vede Pedrosa mantenere agevolmente la testa, mentre dietro soffrono le Yamaha. La vera sorpresa è caratterizzata di Johann Zarco, che supera quattro piloti (tra cui Marquez) in un solo giro. Cresce con il passare dei giri anche Lorenzo, che sale fino al terzo posto sfruttando anche il rendimento calante di Zarco e della sua gomma media. Altra caduta per Iannone.

Si pensava di poter vedere due gare diverse a causa delle condizioni dell’asfalto e invece il rendimento dei piloti con la hard peggiora più rapidamente del previsto. Pedrosa, Marquez e Lorenzo non perdono un colpo e Zarco, quarto, regge su Dovizioso, Vinales e Petrucci. Nell’ultimissima parte di gara clamoroso il crollo di Rossi, che gira due secondi più lento degli altri e perde posizioni anche su Folger ed A.Espargaro. Il pluricampione italiano chiude decimo.

MotoGP: la classifica dopo Jerez

La classifica piloti viene rivoluzionata dopo la gara di Jerez. La lotta per il mondiale si fa accesissima con Rossi che mantiene di un soffio la testa davanti a Vinales e Marquez. Restano da capire i motivi del crollo della M1 nella seconda parte di gara, davvero inspiegabile.

Tag
Back to top button
Close
Close