Sport

Risultati Qualifiche MotoGp Assen 2017: Zarco in pole

I risultati delle qualifiche della MotoGP 2017 sul circuito di Assen, in Olanda: prima pole in carriera nella classe regina per Johann Zarco, davanti a Marquez e Petrucci. Questa, quindi, la prima fila di domani per la gara, in programma alle ore 14.00. Ottimo quarto tempo per Rossi, più lontani tutti gli altri.

I risultati della Q1

Sessione pesantemente influenzata dalla pioggia e piloti costretti a guidare “sulle uova” per evitare cadute. Le prime gocce sono cadute poco prima dell’inizio della sessione, per poi aumentare gradualmente fino al semaforo verde. La pista bagnata ha comunque permesso un grande equilibrio tra i piloti, tutti vicinissimi ed in grado di ottenere buoni tempi. A spuntarla sono stati Scott Redding e Sam Lowes, per la prima volta in top-ten e meglio del compagno di team. Male Jorge Lorenzo, solamente 11° (21° in griglia).

I risultati della Q2

In Q2 netta distinzione tra i primi quattro della graduatoria e tutti gli altri. Manche subito compromessa per Andrea Dovizioso, che cade dopo pochi minuti ed è costretto a cambiare moto. La pole è, a sorpresa, per Johann Zarco, rookie della categoria e campione del mondo in carica della Moto2.

La prima fila si completa con Marc Marquez, distante poco più di un decimo, ed un ottimo Danilo Petrucci. Quarto tempo, a circa mezzo secondo, per Valentino Rossi, che non è riuscito a lottare per la pole a causa di un ultimo settore troppo lento. Quinto tempo per Redding, seguito da Folger, Bautista, Crutchlow, Dovizioso e Lowes.

 

Tag
Back to top button
Close
Close