Sport

Risultati Qualifiche MotoGp Catalunya 2017: Pedrosa in pole

Concluse le qualifiche della MotoGP sul circuito spagnolo di Catalunya. A prendersi la pole è Dani Pedrosa: di seguito tutti gli altri risultati. Lo spagnolo è stato l’unico ad abbassare il muro dell’1’44, seguito dalle Ducati di Lorenzo e Petrucci. Quarto Marquez, nonostante due cadute.

Qualifiche MotoGP Catalunya 2017: Risultati Q1

Sorpresa nelle Q1 della MotoGP: le due Yamaha ufficiali di Valentino Rossi e Maverick Vinales non riescono a chiudere la FP3 tra i primi dieci e, quindi, iniziano la Q1 con l’unico obiettivo di raggiungere le prime due posizioni. A farcela è solamente lo spagnolo, insieme al compagno di marca Jonas Folger.

Fuori per soli 40 millesimi Valentino Rossi, che domani partirà in 13a posizione davanti a Johann Zarco. La M1 ufficiale ha grosse difficoltà nei cambi di direzione e nel grip con la ruota posteriore, evidente in alcune staccate. Staremo a vedere se il warm-up di domani sarà decisivo per migliorare il set-up in ottica gara.

Modifica circuito Gp Spagna (Catalogna) dopo morte Luis Salom

Qualifiche MotoGP Catalunya 2017: pole position

Il primo a far segnare il tempo più veloce è Jorge Lorenzo, in gran forma fin dal venerdì, con 1’44″201. Doppia caduta per Marquez, già protagonista di una brutta scivolata durante le FP4. Pedrosa si mette davanti a tutti a 5 minuti dal termine, abbattendo il muro dell’ 1’44”: 1’43″8. Secondo tempo più veloce per Jorge Lorenzo, staccato di 4 decimi, seguito a pochi millesimi da Danilo Petrucci. Marquez è quarto, nonostante la doppia caduta. Miglior qualifica per l’Aprilia con il quinto tempo di Aleix Espargaro. Domani la gara, in diretta su TV8 e Sky Sport.

Tag
Back to top button
Close
Close