Sport

Risultati Qualifiche MotoGp Le Mans 2017: Vinales primo

Maverick Vinales si prende la pole position della MotoGP 2017 sul circuito di Le Mans, in Francia. Di seguito tutti i risultati: Valentino Rossi e Johann Zarco chiudono la prima fila. Più indietro Marquez, bene le KTM e Dovizioso. Domani si preannuncia una gara molto equilibrata e combattuta.

Qualifiche MotoGP Le Mans 2017: Risultati Q1

Prima manche delle qualifiche della MotoGP sul circuito francese di Le Mans che non ha deluso le attese degli appassionati. Dopo una lotta durata per tutta la sessione, sono stati Andrea Dovizioso e Johann Zarco ad approdare in Q2. Quest’ultimo, una delle sorprese della nuova stagione, ha scalzato a pochi secondi dal termine un certo Dani Pedrosa. Male l’altra Ducati di Jorge Lorenzo, mai in grado di avvicinare i tempi dei primi due.

Qualifiche MotoGP Le Mans 2017: Risultati Q2

La seconda sessione di qualifiche inizia subito con un colpo di scena: Marquez si distrae e cade. Il campione del mondo riesce comunque a rialzarsi rapidamente ed a tornare in pista. L’equilibrio regna per tutta la sessione, che si accende, come al solito, negli ultimi minuti. A 60 secondi dalla fine Vinales è primo davanti a Rossi ed al soprendente Zarco. Lo spagnolo è l’unico a scendere sotto il muro dell’1’32”, non battendo il precedente record di Lorenzo per questione di millesimi.

Rossi si prende la seconda posizione con il tempo di 1’32″1, seguito da Zarco, a 235 millesimi dal leader. Quarto tempo per un ottimo Crutchlow, seguito da Marquez e Dovizioso. Terza fila per Redding, P.Espargaro e Abraham. Prima top ten, quindi, per la KTM, al debutto quest’anno nella classe regina. Chiude la lista dei primi dieci l’altra KTM di Bradley Smith.

 

Tag
Back to top button
Close
Close