Risultati Qualifiche MotoGp Austin 2017: Marquez primo

Marc Marquez primo nelle qualifiche della MotoGP 2017 ad Austin. Ecco i risultati finali della sessione.

Concluse le qualifiche serali della MotoGP 2017 sul circuito di Austin, teatro del GP delle Americhe. Di seguito i risultati finali della sessione: Marc Marquez primo, bravissimo a conquistare la pole meritatamente e dopo aver dominato per buona parte della sessione. Prima fila con Vinales e Rossi, quest’ultimo abile a recuperare oltre un secondo con l’ultimo tentativo.

Qualifiche MotoGP Austin: i risultati della Q1

Una Q1 spettacolare quella andata in onda a partire dalle 21.10 su Sky Sport MotoGP HD. A chiudere in testa ci ha pensato Jack Miller con il tempo di 2’04″4. Secondo crono per Jorge Lorenzo, che si salva negli ultimissimi secondi grazie all’errore all’ultima curva di Loris Baz (stava migliorando il tempo dello spagnolo). Miller e Lorenzo sono quindi approdati in Q2 davanti a Petrucci, Baz, Barbera, Rabat, Abraham, Smith, Bautista e Lowes.

Qualifiche MotoGP Austin: risultati Q2

Marc Marquez conquista la pole con il tempo stratosferico di 2’02″7. Staccato di un decimo Maverick Vinales, che negli ultimi giri costringe il campione del mondo, ormai certo della pole, ad uscire di nuovo per abbassare ulteriormente il limite. Prima fila quasi inaspettata, invece, per Rossi, che all’ultimissimo secondo stacca un ottimo 2’03″6. Seconda fila per Pedrosa, Zarco e Lorenzo, seguiti da Dovizioso, Folger, Crutchlow e Redding nella top-ten. Da segnalare anche un contatto sfiorato in pista tra Rossi e Vinales.

Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...