Risultati Test MotoGp Qatar 2017, Prima Giornata: Dovizioso Primo

Andrea Dovizioso davanti a tutti nella prima giornata di test.

Andrea Dovizioso sorprende tutti nella prima giornata di test ufficiali MotoGP 2017 in Qatar. Il ducatista ha fatto registrare il miglior tempo al termine delle 7 ore sul circuito di Losail davanti a Vinales e Crutchlow. Caduta per Marquez con la nuova “aero-carena”, ma nessuna conseguenza fisica per lui, tornato ai box in motorino.

Risultati Giorno 1 Test Qatar

Dietro al pilota forlivese troviamo Maverick Vinales, giunto in Qatar da favorito dopo aver dominato le due precedenti sessioni ufficiali, e Cal Crutchlow. Quarto tempo a sorpresa per Karel Abraham, seguito dall’altra Ducati ufficiale di Jorge Lorenzo. Lo spagnolo continua a migliorare in sella alla GP17 chiudendo a quasi 8 decimi dal leader. Sesto tempo per l’esordiente Folger, capace di mettersi dietro un certo Valentino Rossi, ancora non al meglio in sella alla sua nuova M1. A pochi millesimi da lui Dani Pedrosa, seguito da Zarco, Iannone, Petrucci, Marquez, A.Espargaro, Miller, Redding, Bautista, Baz, Rins, P.Espargaro, Lowes, Rabat, Kallio e Smith. Domani sono attesi tempi più bassi da parte di tutti.

Test Qatar MotoGP 2017, il programma di domani

Domani si torna in pista alla stessa ora: dalle 14.00 alle 21.00 (ora italiana). Stesso discorso anche per la giornata del 12 marzo, che chiuderà questa importantissima tre giorni di test immediatamente precedente all’inizio del mondiale.

Laureato in Comunicazione e Dams presso l'Università della Calabria ed attualmente iscritto al secondo anno magistrale in Scienze e Tecniche della Comunicazione presso l'Università degli studi dell'Insubria di Varese.