Gossip

Roberta Termali, ex moglie di Walter Zenga: che fine ha fatto oggi?

Rinomata giornalista e conduttrice televisiva di programmi sportivi in auge negli anni Ottanta, Roberta Termali è spesso stata al centro del gossip rosa per le sue vicissitudini personali e sentimentali

Roberta Termali è conosciuta anche per essere l’ex moglie di Walter Zenga, ex portiere dell’Inter e della Nazionale Italiana.

Roberta Termali: età, biografia e vita privata

Classe 1964, Roberta Termali nasce il 10 giugno a Milano sotto il segno dei Gemelli. Dopo aver conseguito il diploma linguistico, esordisce accompagnando le modelle ai casting e, ironia della sorte, viene notata da Carlo Tumbarello, produttore di Marsala stregato dalla sua bellezza naturale. La svolta arriva nel 1982, anno fortunato per Roberta, nel corso del quale conduce diversi rotocalchi televisivi e soprattutto collabora con personaggi del calibro di Fabio Fazio, Giorgio Faletti, Marco Columbro, Aldo Biscardi e Maurizio Mosca.

Anche la vita sentimentale sembra muoversi sotto buoni auspici: infatti nel 1987 conosce Walter Zenga, che sposerà nel 1992. Dalla loro unione nascono due maschietti: Nicolò, nato nel 1989, e Andrea. Auspici poi caduti in disuso con la rottura causata dal tradimento del portierone. Dopo questa parentesi, Roberta Termali dedica il suo tempo alla cura dei figli e ala televisione.

Una seconda opportunità le si presenta quando incontra Andrea Occoroni, imprenditore marchigiano col quale convola in seconde nozze. Si trasferisce ad Osimo, nelle Marche, e diventa nuovamente madre di Fabio (2002) e Francesco (2004). Tuttavia anche il secondo matrimonio fallisce

L’amore torna a bussare alla porta di Roberta Termali nel 2015, quando si innamora di Guglielmo Borgiani, avvocato di Macerata che l’ha letteralmente stregata. “Sono stata sei anni senza guardare un uomo”, ha dichiarato la Termali in un’intervista, aggiungendo: “Ero totalmente sfiduciata. Lui mi ha fatto riscoprire l’amore, ho sentito stima e rispetto”.

Roberta Termali, la carriera

Nella sua carriera Roberta Termali ha condotto svariate trasmissioni: Caccia ai tredici su Rete 4, Cabaret per una notte (con Giorgi Faletti), Tutto Campo su Italia 1 e Studio 5 su Canale 5 (insieme a Marco Columbro). Nel 1987 presenta Forza Italia, dove collabora con Fabio Fazio.

Negli anni Novanta approda su Telelombardia per condurre 90° Donna su Telelombardia, dopodiché presenta Qui si gioca con José Altafini e, infine, affianca Aldo Biscardi al timone de Il Processo di Biscardi. Sempre in quegli anni veste i panni della valletta nella trasmissione L’appello del martedì, condotta da Maurizio Mosca.
Con l’avvento del 2000, la Termali si dedica alle televendite su canali privati.

Roberta Termali su Instagram

Roberta Termali ha un profilo Instagram ufficiale (@roberta_termali_official) seguito da oltre 23 mila followers.

Tag

Veronica Mandalà

Palermitana di nascita, sono laureata in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo all'Università "La Sapienza" di Roma. Appassionata scrutatrice della realtà in tutte le sue sfumature, mi occupo di attualità, politica, sport e altro.
Back to top button
Close
Close