Televisione

“Roberto Bolle-la mia danza libera” su Rai Uno: in onda dall’8 ottobre

La danza ritorna su Rai Uno in prima serata ed il sabato sera, questo lo si può posso definire un evento. Era da tempo immemore che Rai Uno  non proponeva la danza classica in prima serata. Si ricorda quando la grande e compianta Vittoria Ottolenghi presentava “maratona d’estate” tutti i giorni all’ora di pranzo con la danza classica protagonista per una oretta scarsa. Poi il nulla fino ad ora con questa innovazione della rete ammiraglia grazie al direttore Andrea Fabiano che sta davvero portando ventate d’aria fresca e sopratutto il sabato sera con proposte belle e interessanti come la musica, la danza e si spera anche presto il teatro. Proposte interessanti per un sabato sera di Rai Uno diverso e molto più stimolante. In questa ottica si pone sabato 8 ottobre alle ore 20:35 subito dopo il tg uno “Roberto Bolle- la mia danza libera”, uno speciale dedicato al grande ballerino famoso in tutto il mondo, prima etoile del teatro alla Scala di Milano e principal all’American Ballet.

“Roberto Bolle-la mia danza libera”

Sarà un evento speciale, un evento doppio, per il ritorno della danza sulla Rai e per il fatto che la grande etoile non si concede facilmente alla televisione, ma uno speciale dedicato a lui era doveroso perché Bolle porta l’Italia nel mondo attraverso il suo messaggio artistico e attraverso anche le occasioni di solidarietà e beneficenza a cui partecipe. Gli appassionati di danza si possono rallegrare  per questa proposta di Rai Uno il sabato sera.

Accanto al protagonista ci saranno tante stars del balletto internazionale che hanno ballato con lui e balleranno con lui ed inoltre ci saranno grandi ospiti tra cantanti, attori e musicisti italiani ed internazionali. Saranno presenti anche Francesco Pannofino, Luisa Ranieri e Elio e le storie tese. Roberto Bolle sarà il padrone di casa che parlerà con i suoi ospiti di danza, di vita, di desideri. Una serata spettacolare perché unirà tutte le forme d’arte, perché la danza può essere associata a qualsiasi altra forma d’arte, in quanto racchiude in sé tutta l’espressione umana e tutti i sentimenti umani.

La serata è prodotta da “Ballandi Multimedia” con la consulenza artistica di “arte danza” e il ballerino ne è autore insieme con Giampiero Solari. “Roberto Bolle-la mia danza libera”  è un grande ritorno della danza in televisione.

Tag
Back to top button
Close
Close